Da Giovanni arriva l’oca di San Martino

11 Novembre, una data da non perdere da Giovanni – Sant’Anna

In Veneto l’oca è un must, è tra i piatti tradizionali che contraddistinguono i profumi delle cucine padovane. Da Giovanni-Sant’Anna, si sa, è legato alla tradizione e per questo non può mancare di celebrare un’occasione speciale come la festa di San Martino con una serata a tema e un menù dedicato.
Menù proprio a base delle oche allevate a km0 nell’apposito cortile del ristorante, per una genuinità imbattibile!

L’11 novembre dalle ore 20.00 sarà possibile gustare il menù speciale proprio a base d’oca!
Per info e prenotazioni si può chiamare il numero 049 599 4390.

L’oca, San Martino e la leggenda

Ma perché si parla di oca di San Martino? La leggenda narra che il santo fosse talmente affezionato alla sua vita monacale da non volerla abbandonare per diventare Vescovo di Tours, in Francia. Si nascose quindi con il suo saio stretto addosso e furono proprio le oche con il loro starnazzare a farlo scovare, facendo sì che andasse a ricoprire la prestigiosa carica ecclesiastica.

Il proverbio

“Chi no magna oca a San Martin no’l fa el becco de un quatrin”, questo il proverbio che la tradizione euganea dell’oca ha partorito. I veneti sono grandi lavoratori e la principale fonte della loro ricchezza è la loro buona volontà. Eppure un pizzico di scaramanzia non può mancare: come dice il proverbio se non si mangia oca a San Martino, non se ne vedono di quattrini.
Allora non sfidate la sorte e prenotate per la serata dell’11 novembre Da Giovanni – Sant’Anna! Anche i vostri affari ne beneficeranno, guadagnando quel pizzico di fortuna in più!

Insieme all’oca, del buon vino

Il Veneto è terra di viti, uva e buoni vini. Qui quando c’è tradizione, c’è vino e il caso dei festeggiamenti di San Martino non fa eccezione.
Mangiare una pietanza a base d’oca sorseggiando dell’ottimo vino del territorio, questo è ciò che vi offre Da Giovanni – Sant’Anna l’11 novembre.
Del resto San Martino è il patrono degli osti, allora con l’oca non facciamoci mancare del buon vino!

Insomma con l’oca si può ottenere una serie di piatti d’origine popolare che sapranno soddisfare tutti i palati, non perdetevela Da Giovanni-Sant’Anna a San Giorgio in Bosco! E soprattutto non perdete l’occasione l’11 novembre dalle ore 20.00 di festeggiare così il buon San Martino!

Da Giovanni Sant’Anna: una tradizione moderna

Piazza XXIX Aprile, 213/2
35010 - San Giorgio In Bosco (PD)
Telefono +39 049 5994390
Email info@dagiovannisantanna.com