La magia dei biscotti fatti in casa

La magia dei biscotti fatti in casa

Farina, zucchero, uova, un pizzico di sale è il gioco è fatto.

Basta infornare il composto per sentire il dolce odore di biscotto in tutta la casa. Un odore che rievoca l’infanzia, quando la mamma realizzava i biscotti mentre tu studiavi in salotto.

Riscoprire l’antico sapore dei biscotti fatti in casa fa bene non solo al palato, ma anche all’animo.

Coccole quotidiane

Il biscotto è una dolce coccola quotidiana. C’è chi ama gustarlo a colazione con una tazza di latte o con un caffè pomeridiano. Ottimi anche per terminare un pranzo o una cena magari accompagnati da una crema chantilly.

Un gusto semplice ma allo stesso tempo straordinario. Preparare i biscotti per qualcuno è un gesto d’amore che arriva dritto al cuore.

Origine del termine biscotto

Il termine biscotto deriva dal latino “panis biscotus” che significa “cotto due volte. In origine infatti i biscotti era semplicemente pane cotto due volte. Questo pane croccante e allo stesso tempo dolce veniva servito ai pranzi e alle cene di corte.

Ad ogni Regione il suo biscotto della tradizione

Ogni Regione ha i suoi dolci della tradizione compresi i biscotti: tegole, trancetti, krumiri, baci di dama e ancora amaretti, nocciolini, cantucci, frollini, fregolotti…, e chi più ne ha più ne metta.

Se hai voglia di terminare il tuo pranzo o la tua cena con un buon caffè e dei golosissimi biscotti fatti in casa prenota una tavolo presso il Ristorante Da Giovanni Sant’Anna a San Giorgio in Bosco.

Qui scoprirai il gusto semplice e allo stesso tempo straordinario dei biscotti fatti in casa realizzati dal nostro chef.

Piazza XXIX Aprile, 213/2
35010 - San Giorgio In Bosco (PD)
Telefono +39 049 5994390
Email info@dagiovannisantanna.com