Il dessert: il lato più dolce della ristorazione

polpette di ceci, zucca e quinoa con maionese di soia

È innegabile, una buona cena merita di finire con un dolce eccezionale. Un dessert che sia in grado di deliziarci e lasciarci un bel ricordo dell’esperienza culinaria appena fatta.

Un buon dessert non deve essere slegato dalle altre portate, ma deve essere in grado di racchiudere l’anima più dolce dello chef.

Il dolce non deve semplicemente accontentare il palato ma deve sorprenderlo. Deve essere una vera e propria esperienza sensoriale che sia in grado di sedurre i clienti e conquistarli con il suo gusto unico.

Ogni cucchiata e ogni morso del dolce devono suscitare nel cliente un’emozione indimenticabile, in modo da farlo tornare.

La carta dei dolci

In linea con questa filosofia lo chef Martino del Ristorante Da Giovanni Sant’Anna a San Giorgio in Bosco in provincia di Padova, ha ideato dei dolci originali sia nel gusto che nell’estetica, capaci di stuzzicare il palato e solleticare la curiosità.

Un’armonia di colori e sapori che appaga e coccola i sensi.

Nella carta dei dolci del ristorante troverete un goloso flan al cioccolato caldo accompagnato da una straordinaria salsa alla vaniglia. Un semifreddo al pistacchio con salsa al lampone. I biscotti caserecci assortiti che accompagnano divinamente il caffè finale.

Per i più salutari che non vogliono rinunciare al dessert, un cestino di ananas gratinato maturato in pianta.

Per gli amanti della tradizione un goloso babà con bagna leggermente alcolica arricchito da panna montata, zabaione e scaglie di cioccolato fondente. E infine meringhe con panna montata, mou salato e mandorle tostate…

Prenota il tavolo presso il Ristorante Da Giovanni e sorprenditi con i nostri dolci.

Piazza XXIX Aprile, 213/2
35010 - San Giorgio In Bosco (PD)
Telefono +39 049 5994390
Email info@dagiovannisantanna.com