Reservation
Piazza XXIX Aprile, 213/2 - 35010 - San Giorgio In Bosco (PD) 049 599 4390

IlRistorante

IlPassato

La prima pietra del Ristorante da Giovanni – Sant’Anna viene posata dal padre dell’odierno titolare, Giovanni Pettenuzzo, nel 1970.

L’idea deriva dall’attività che i genitori avevano già avviato nella stessa frazione di San Giorgio in Bosco, con l’apertura prima di un forno e poi di una piccola trattoria, nel 1936.

La cucina è dunque una passione di famiglia che da tre generazioni si tramanda di padre in figlio, con una trattoria inizialmente rinomata per le tagliatelle all’uovo fatte a mano. Con l’apertura del nuovo locale, nel 1970, vengono introdotti anche piatti tipici della tradizione veneta, con l’arricchimento di portate ormai storiche come l’anitra arrosto, l’oca allo spiedo e la spalla di vitello.


IlPresente

Attualmente la direzione della cucina del Ristorante da Giovanni – Sant’Anna è affidata all’esperienza e alla creatività di Martino Pettenuzzo, figlio di Giovanni, che porta avanti la passione familiare per la tradizione gastronomica veneta.

Con una variegata e attenta selezione di vini, insieme alla premiata decisione di ampliare il menù con portate speciali dedicate a chi segue diete vegetariane o vegane, forte di corsi di approfondimento per accompagnarsi alle nuove sensibilità.


Cosafacciamo

Al Ristorante da Giovanni a Sant’Anna trovi un ambiente ideale per banchetti, eventi e cerimonie, scegliendo tra spaziose sale e godendo del grande giardino collegato al suggestivo cortile centrale, spazio dove condividere momenti romantici o grandi festeggiamenti all’aperto.

Per ogni evento rispondiamo quindi con attenzioni e scelte dedicate, insieme all’organizzazione di serate a tema come la nostra “Tappa del Venerdì”, dedicata alla tradizione padovana.


LaCucina

La cucina del Ristorante da Giovanni – Sant’Anna si distingue sia per un’attenzione speciale alla tradizione veneta sia per la scelta di prodotti che vogliono rispondere a caratteristiche di gusto, salute e sostenibilità. Con un “angolo vegano”, la ricerca di carni e verdure a km0 o di allevamento proprio, il menù continua ad accogliere le pietanze che hanno accompagnato la nostra storia, a partire dalla specialità dell’anitra al forno e la pasta fatta in casa, segno di una tradizione che si mantiene e si rinnova.

GuidaSlow Food

Per il nostro impegno nel dare un giusto e sano valore al cibo, dal 2008 il Ristorante da Giovanni – Sant’Anna è inserito nella guida Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a valorizzare il cibo in armonia con ambiente ed ecosistemi e un’alimentazione buona e pulita.
Un riconoscimento che siamo felici di condividere e mantenere anno dopo anno, con proposte sensibili all’ambiente e ai saperi delle tradizioni locali: impegnandoci ogni giorno nel creare piatti capaci di catturare il tuo palato e il tuo sguardo.