Reservation
Piazza XXIX Aprile, 213/2 - 35010 - San Giorgio In Bosco (PD) 049 599 4390

IlRistorante

IlPassato

La prima pietra del Ristorante da Giovanni viene posata dal padre dell’odierno titolare, Giovanni Pettenuzzo, nel 1970. L’idea di aprire un locale deriva dall’attività che i genitori avevano già avviato, con l’apertura prima di un forno e poi di una piccola trattoria, nel 1936. La cucina è dunque una passione di famiglia che si tramanda di padre in figlio, da ormai tre generazioni. Nei primi anni di vita, la trattoria della famiglia Pettenuzzo era rinomata soprattutto per le tagliatelle all’uovo fatte a mano che portavano al locale molti clienti provenienti sia da San Giorgio in Bosco che dalle zone limitrofe. Con l’apertura del nuovo locale, nel 1970, vengono introdotti anche piatti tipici della tradizione veneta e il menù del Ristorante da Giovanni a Sant’Anna si arricchisce di portate come l’anitra arrosto, i salumi di produzione propria, l’oca allo spiedo e la spalla di vitello anch’essa cucinata con la cottura allo spiedo.


IlPresente

Attualmente la gestione del locale è passata in mano a Martino, figlio di Giovanni, che conservando l’aiuto dei genitori, porta avanti la passione familiare per la cucina e per la tradizione gastronomica veneta. Per mantenere il passo con i tempi e per soddisfare tutta la clientela, Martino ha però deciso di aggiungere al menù anche portate speciali dedicate a chi segue diete vegetariane o vegane.


Cosafacciamo

In estate è disponibile un grande giardino esterno, dove la clientela può degustare le proprie cene e i propri pranzi al fresco: inoltre, questo, è molto apprezzato dalle famiglie che possono lasciare scorrazzare in libertà i propri figli. Durante il corso dell’anno vengono anche organizzate serata a tema, oppure occasioni ed eventi personalizzati per il clienti: importante è la serata storica dedicata all’anitra, dove i piatti cucinati con la base dell’animale la fanno da padrona. Il punto forte del Ristorante da Giovanni a Sant’Anna di San Giorgio in Bosco è qualità dei prodotti, che vengono scelti con accuratezza selezionando materie prime di alta qualità e prediligendo prodotti a chilometro zero o di produzione propria. Dal 2008 il ristorante da Giovanni è annoverato nella guida Slow Food. Per i clienti è, infine, disponibile un ampio parcheggio per non far mancare nemmeno la comodità a chi abita lontano.